Vivi il brivido del Ponte Tibetano di Dossena!
Se vuoi provare l'emozione di camminare sospeso tra le montagne della Val Brembana, il "Ponte nel Sole" di Dossena è l'esperienza che fa per te! Con i suoi 505 metri di lunghezza e 120 metri di altezza, ti offrirà una vista spettacolare e un'avventura unica nel suo genere.
È il ponte più lungo al mondo senza tiranti laterali e con pedata discontinua.
Importante: indossa abbigliamento sportivo e calzature adatte (da ginnastica / da montagna). In caso di forte maltempo, riceverai un voucher della validità di 6 mesi per riprenotare la tua esperienza. Non perderti questa emozione, anche se il tempo non è perfetto!
Descrizione dell'esperienza
Raggiungi Dossena Indicazioni Google Maps
Per iniziare la tua avventura segui le indicazioni per il "Ponte Tibetano - Ponte nel Sole". Il percorso comincia con un sentiero che parte dal centro del paese, dietro la Chiesa Arcipresbiterale, facilmente riconoscibile grazie ai cartelli gialli e blu. Il sentiero nel bosco ti porterà, in circa 25 minuti, fino alla partenza del ponte.
Attraverserai il ponte in circa 45 minuti ritornando in paese, per un'esperienza unica nel suo genere! Il percorso complessivo è un anello: l'andata lungo il sentiero e il ritorno sul ponte.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito e consulta le FAQ del Ponte Tibetano di Dossena.